Vacca Matteo

Da Wiki Corso Web.

Indice

Chi sono

Studente al primo anno di TTC all'università degli studi Milano-Bicocca.

Dati anagrafici

nome : Matteo

cognome : Vacca

data di nascita : 03/10/1988

nato a : Cagliari

residente a : Milano, via Privata Jan Sibelius


Visualizzazione ingrandita della mappa

Da dove vengo

Fino a quest'anno ho sempre abitato a Poggio dei Pini, una zona residenziale a circa 20 km da Cagliari e 20 km da Pula, sostanzialmente un piccolo paradiso verde.
Poggio lago


Il 22 ottobre 2008 ci è stata un alluvione che ha praticamente distrutto il mio paese. Ora le cose si stanno sistemando (i tempi della burocrazia italiana sono estremamente lenti).


Contatti

Hotmail mini by morgan.png e-mail: m.vacca@live.it
Simbolo bicocca psico by morgan.png e-mail: m.vacca2@campus.unimib.it
Skype-icon.jpg skype: matteo.vacca30

La mia formazione

Mi sono diplomato nel 2007 al liceo scientifico S.Atzeni di Capoterra con l'idea di entrare in Informatica o Ingegneria, anche se in realtà mi attirava molto psicologia. Passati entrambi i test ho scelto informatica, convinto che il mio interesse verso la tecnologia potesse essere soddisfatto da questo corso. Andando avanti con gli anni mi sono reso conto che non era proprio così. Anzi posso dire di aver sviluppato in 3 anni un certo odio verso la programmazione, soprattutto per quella parte di programmazione che si occupa di implementare il motore di elaborazione dati di un programma X. Il mio interesse dunque si è focalizzato su ciò con cui l'utente si "interfaccia", quello che vede e che usa, senza preoccuparsi di come le sue azioni vengono elaborate. Con la mia tesi di laurea ho potuto approfondire tematiche legate allo studio dell'interazione uomo - macchina, all'usabilità e accessibilità e chi più ne ha più ne metta, ed è per questo motivo che oggi studio TTC in Bicocca.

La mia tesi di laurea


La mia presenza web

Image:GG_icona_facebook.gif Facebook: Matteo Vacca
Image:GG_icona_twitter.gifTwitter: Matteo Vacca
Image:g-plus-icon-vector.gif Google+: Matteo Vacca
Image:GG icona_youtube.gif YouTube: NobelMusicOfficial
Image:GG_icona_slideshare.gifSlideShare:Matteo Vacca
Image:GG_icona_wikipedia.gif WikiCorsoWeb: Vacca Matteo
16px-Dropbox logo.pngDropbox: [m.vacca@live.it]
anobiiIcon.png Anoobi:NobelMusic
Image: Logo flickr04.png Flickr: Matteo Vacca

Wordpress-icon.jpg Wordpress : NobelMusic

FoursquareLarge.jpg foursquare : Matteo Vacca



Matteo Vacca

Crea il tuo badge

I miei interessi

Musica

Il mio interesse principale è occupato dalla musica. Non mi posso definire certo un musicista. Non ho mai frequentato alcun corso di musica e tutto quello che faccio con una tastiera in mano è fatto solo ed esclusivamente ad orecchio. La musica che preferisco è l'Hip Hop, ed è questo genere di musica che ormai da 6 anni mi ha spinto ad iniziare a produrre qualcosa. Inoltre è da un paio di anni che il mio modo di suonare è stato influenzato da gente come Alchemist, AraabMuzik, Stu Bangas, Vanderslice ecc. Tutti questi produttori hanno in comune una tecnica detta campionamento. Il campionamento consiste nel prendere una canzone datata (e non), dargli un tempo (solitamente diverso dall'originale), e tagliarla in pezzi. Questi pezzi poi verranno suonati in ordine diverso dall'originale dando vita ad una nuova melodia. Tengo a precisare che questo non è copiare la musica altrui, ma anch'essa è una forma d'arte. Ci vuole creatività per creare da una canzone già fatta, un'altra canzone diversa in tempo e ritmo. Il fantastico strumento che ti permette di fare una cosa del genere è detto MPC. Ecco qualche esempio


Icon middle sample.gif

E' questo è un MPC in azione.

Sport

Oltre la musica mi piace lo sport. Mi piace giocare a calcetto con gli amici (pur non avendo fiato). Ho giocato a calcio 9 anni, 4 a basket e gli altri 3 anni ho fatto palestra. Pur amando lo sport, l'idea di entrare in una squadra non mi entusiasma, non per altro, ma per il poco tempo a disposizione. Sono un gran tifoso dell'Inter da quando sono piccolo e chiaramente sono sempre contento se vince il Cagliari. Tra Cagliari e Inter?quando avevo 12 anni sono andato a vedere Cagliari - Inter nella curva del Cagliari, con la maglietta di Ronaldo. Fate voi!!

Film

Amo i film. Praticamente tutti tranne gli horror e i film di fantascienza. I miei film preferiti sono i thriller, sopratutto quelli in cui non capisci niente fino alla fine. Non amo i film scontati, in quanto li reputo noiosi. Mi piace andare al cinema se il film vale il prezzo del biglietto, altrimenti grazie allo streaming posso guardarmi le nuove uscite, sdraiato comodamente nel mio letto. Questi gli ultimi film in uscita. Ce ne sarà qualcuno che vale?

Il mio contributo al corso

Questa è la presentazione presentata in classe insieme a Morgan e Riccardo. Abbiamo trattato il VoIP, analizzando come la maniera di comunicare è cambiata, grazie anche ad attori importanti quali Skype e il nuovo uscito Viber.





Whos here now:   Members 0   Guests 0   Bots & Crawlers 1
 
Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Forum Menu
Wikibook
Autori
Istruzioni
Widget e Social Media
Strumenti
Modifiche